Di tutto un po’…bottoni, rimmel e…insalatine

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana vi suggerirò come non far cadere i bottoni da un golf. Dovete sapere che se usate il filo comune, la lana con il passare del tempo si taglierà e lo farà cadere. Usate del filo di seta grosso e non fate nodi, perché altrimenti "scapperebbero" dalle maglie. Vi suggerisco di lasciare all'inizio, al capo del filo un po' più lungo, che riprenderete e poi annoderete un paio di volte con il capo finale. Facendo così il bottone non si staccherà più.

Se come me utilizzate il rimmmel pochissimo, accadrà che con il tempo diventerà denso e dovrete poi gettarlo. Non allungatelo assolutamente con acqua, ma inserite nel flacone qualche goccia di glicerina e questo permetterà a voi di usarlo ancora a lungo.

Dopo le abbuffate di Pasqua rigeneriamo il nostro fegato con un'insalatina del prato che servirà a disintossicarci.

INSALATINA DEL PRATO

Per 4 persone: 4 patate medie, 200 gr. di insalatine miste (lollo, lattughino, songino, crescione, rucola e finocchio).

Preparazione: Lessate le patate, sbucciatele e tagliatele a tocchetti, mischiatele al misto di insalate. Nel frattempo preparate una vinagrette, mescolando 5 cucchiai di olio extravergine, 2 cucchiai di aceto, 1 cucchiaio di senape, sale e un ciuffo di cerfoglio tritato. Condite l'insalata e, se potete, decorate con qualche manciata di fiore di violette. Se volete, potete fare una variante con del salmone, oppure scaglie di parmigiano. Visto? Veloce, veloce.

Lascia un commento