Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di famiglia quando una bufala l’ha incornata colpendola al collo

Un terribile incidente avvenuto la mattina di sabato in località Celma ad Amaseno, in provincia di Frosinone, uno dei principali poli bufalini del centro Italia nel quale si stima che pascolino circa 14mila bufale a fronte di una popolazione di circa 4mila abitanti.

La signora, un’allevatrice di 78 anni, ha subìto ferite al collo e all’addome. La donna stava riempiendo di acqua l’abbeveratoio dell’azienda agricola di famiglia come ogni mattina quando una della bufale si è staccata dalla mandria caricando la vittima.

 A chiamare i soccorsi sono stati i familiari. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che, vista la gravità della situazione, ha chiesto l’intervento di una eliambulanza. La paziente, trasferita a Roma, si trova ora in prognosi riservata all’ospedale San Camillo; operata d’urgenza, le sue condizioni paiono al momento critiche anche per l’età avanzata.