Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Maggio 2021

Pubblicato il

Disparità economica con altri Corpi: Sciopero nazionale Vigili del Fuoco

di Redazione

"L'agitazione è stata limitata alle sole regioni non coinvolte nello stato di emergenza per maltempo", fanno sapere dal Conapo

Oggi sciopero nazionale dei vigili del fuoco dalle 9.30 alle 13.30 proclamato dal sindacato Conapo. La protesta, inizialmente prevista a carattere nazionale, è stata limitata alle sole regioni non coinvolte nello stato di emergenza per maltempo "per senso di responsabilità e vicinanza alle popolazioni coinvolte". Saranno comunque garantiti tutti i servizi di soccorso pubblico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Alla base della protesta, fa sapere il segretario del Conapo, Antonio Brizzi, "la richiesta eliminare le enormi disparità di trattamento retributivo e pensionistico con gli altri corpi. E' stato promesso da Lega e Movimento 5 Stelle in campagna elettorale, Salvini e Di Maio che ci hanno messo la faccia e lo hanno scritto nero su bianco sul contratto di governo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ma nella bozza della legge di bilancio non solo non ve ne è traccia, c'è pure la beffa: 70 milioni stanziati per le forze di polizia escludendo nuovamente i pompieri. I Vigili del Fuoco non si meritano un simile trattamento, per questo motivo – conclude Brizzi – continueremo la mobilitazione per tutto l'iter parlamentare della legge di bilancio". (Com/Vid/ Dire)

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento