Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Ebola, ecco chi è il medico italiano ricoverato allo Spallanzani

di Redazione

Il medico italiano ricoverato ha 50 anni, è un infettivologo ed era alla sua prima missione in Sierra Leone con Emergency

"Non è stato possibile ricostruire come è avvenuto il contagio in Sierra Leone del nostro medico". Lo ha detto la presidente di Emergency, Cecilia Strada, nel corso della conferenza stampa in cui è stato diramato il primo bollettino del medico italiano ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma per il virus Ebola. "Abbiamo deciso per una questione di privacy di non fornire informazioni dettagliate su chi è lui – ha aggiunto Cecilia Strada- Possiamo però dire che ha 50 anni, è un infettivologo e ha già lavorato con Emergency. Era alla sua prima missione in Sierra Leone, dove era giunto il 28 settembre".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Parlerà con i familiari al telefono. "Il medico di Emergency ricoverato allo Spallanzani per Ebola potrà comunicare con la famiglia solo via telefono, ma non sono previsti incontri". Lo ha detto il direttore scientifico dell'ospedale Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito, nel corso della conferenza stampa in cui è stato diramato il primo bollettino medico. (Mel/ Dire)

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento