07 Marzo 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Farfalle ai capperi e olive e consigli per chi ha un caminetto

di Redazione

La ricetta settimanale di Donna Assunta è farfalle ai capperi e olive. Nella rubrica anche utili consigli per chi ha un caminetto

petti di pollo
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Consigli per chi ha il caminetto: conservate le buste del latte vuote, avendo cura di farle asciugare bene. Vi serviranno per accendere il fuoco. Infilatene un paio sotto la legna. La cera alimenterà la fiamma, facilitandone l’accensione. Per ravvivare la fiamma buttatevi le bucce delle patate. Invece, per profumare la casa, raccogliete pigne secche e mischiatele alla legna che usate di solito. E a tavola?

Farfalle ai capperi e olive

Ingredienti: 320 gr. di pasta farfalle, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 50 gr. di capperi, 100 gr. di olive nere, denocciolate e tagliate a piccoli pezzi, 50 gr. di acciughe tritate finemente, uno spicchio d’aglio tritato, sale, pepe e un ciuffo di prezzemolo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In una padella fate soffriggere nell’olio l’aglio tritato. Quando l’aglio sarà dorato, aggiungete le olive, i capperi e le acciughe. Mescolate e aggiungete il prezzemolo tritato finemente, il sale, il pepe e fate cuocere per un paio di minuti. Lessate la pasta in abbondante acqua salata. A cottura avvenuta, scolatela e versatela nella padella dove avete cotto la salsa. Mescolate per circa un minuto e servite caldissima. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento