Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Marzo 2023

Pubblicato il

Ferentino (Fr), la moglie denuncia il marito: “sei brutta, grassa e nera…”. A processo, la sentenza il 20 marzo

di Alice Capriotti
Per l'uomo, originario dell'Africa, sono stati richiesti due anni e 5 mesi di carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia
Aula di tribunale con toghe

Il pubblico ministero ha richiesto per il 50enne africano una condanna di 2 anni e sei mesi di reclusione con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. La sentenza è prevista per il prossimo 20 marzo.

L’episodio

Secondo quanto riportato dalla donna, l’ex marito, residente a Ferentino, comune della provincia di Frosinone, non solo umiliava la vittima costringendola a usare creme sbiancanti per il viso, ma per oltre 10 anni l’avrebbe continuamente violentata e minacciata.

La donna, originaria del Congo, ha inoltre dichiarato che le violenze sarebbero finite solo nel 2021. Solo dopo diversi anni di matrimonio è riuscita a trovare il coraggio di denunciarlo, grazie a una sua amica che l’ha convinta a presentarsi alla caserma dei Carabinieri di Frosinone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La denuncia

Qui ha sporto denuncia e ha spiegato ai militari che i maltrattamenti risalivano già al periodo di fidanzamento. Già da quel momento aveva cominciato a insultarla per il colore della pelle.

La moglie riteneva però che le violenze sarebbero finite una volta sposati, invece sono continuate insieme a percosse e violenze effettuate anche davanti agli occhi del figlio minorenne. Ma non finisce qui, infatti il marito nell’ultimo periodo aveva cominciato a insultarla anche per la sua forma fisica, chiamandola “grassa” e costringendola a seguire una dieta ferrea.

Una volta raccolta la deposizioni i militari dell’arma hanno informato la Procura che ha aperto le indagini.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo