Fondi, scontro tra due ciclisti sulla Flacca: in gravi condizioni un anziano di Terracina

L’incidente si è verificato nella mattinata di ieri, venerdì 24 marzo, attorno alle ore 10. Necessario il trasferimento d’urgenza in eliambulanza

Elisoccorso per incidente tra ciclisti a Fondi

A Fondi, lungo la strada regionale 213 Flacca, nella mattinata di ieri venerdì 24 marzo si è verificato un violento incidente tra ciclisti. L’investimento, avvenuto lungo il litorale laziale, ha reso ineluttabile l’intervento con l’eliambulanza per un anziano di Terracina che è stato trasferito d’urgenza a Roma dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Il violento impatto

Teatro dello scontro è stata la Flacca, ex strada statale ora regionale che collega la città di Terracina con quella di Formia ed è una delle arterie a più alta percorrenza della zona. Due ciclisti, come riportato da Il Messaggero, stavano procedendo nello stesso senso di marcia dall’area di Tumulito in direzione Sperlonga quando ad un tratto, superato il semaforo tra la strada regionale e via Guado I, si sono scontrati.

L’impatto potrebbe essere stato causato da una distrazione che però è costata cara: una bici ha travolto l’altra e ha spaccato la forcella. Entrambi i ciclisti sono scivolati rovinosamente sull’asfalto, il tutto avvenuto in qualche attimo intorno alle ore 10.