Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Capolinea

Separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi: l’annuncio ufficiale

di Enrico Salvi
Dopo le indiscrezioni della giornata, è arrivato in serata il comunicato della coppia. Finisce l'amore tra i due dopo 17 anni di matrimonio.
Francesco Totti e Ilary Blasi immortalati il giorno del loro matrimonio
Francesco Totti e Ilary Blasi immortalati il giorno del loro matrimonio

Dopo mesi di vociferate crisi, tradimenti e smentite ufficiali, è giunto al capolinea il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi. La crisi di una delle coppie più famose di Roma e d’Italia era già emersa da tempo.

Totti e Ilary: le smentite del febbraio scorso

Soprattutto il 22 febbraio scorso, quando fu proprio l’ex capitano della Roma, con un video su Instagram, a parlare di “Fake news” chiedendo rispetto soprattutto per i tre figli convolti. Atteggiamento poi replicato anche da Ilary Blasi qualche settimana dopo. In una lunga intervista a Verissimo aveva parlato chiaramente di “accanimento mediatico” nei loro confronti, accusando soprattutto il mondo dell’informazione.

Tuttavia le smentite arrivate sono avere la volontà primaria di difendere la famiglia che il loro amore. Una relazione ormai ventennale iniziata con il famoso “6 unica” dopo un gol nel derby de II Pupone e suggellata con il matrimonio il 19 giugno 2005 all’Ara Coeli a Piazza Venezia.

Le voci nel frattempo non si sono placate: i gossip di lei con l’attore Luca Marinelli e di lui con la 34enne Noemi Bocchi. Dopo le indiscrezioni in tarda mattinata di Dagospia, la chiusura formale del rapporto tra la bandiera della Roma e la showgirl è stata annunciata con un comunicato arrivato in serata. Una separazione portata avanti di comune accordo soprattutto nell’interesse dei figli Cristian, Chanel e Isabel, di rispettivamente 16, 15 e 6 anni.

Totti e Ilary: i comunicati ufficiali

In un breve comunicato rilasciato all’ANSA dall’agente, Ilary Blasi ha comunicato così la fine del matrimonio con Francesco Totti.

“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.

Queste invece le parole dell’ex capitano della Roma, rilasciate sempre all’ANSA.

“Dopo 20 anni insieme, la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile.

Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita.

Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli.

Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Confido nel massimo rispetto per la nostra riservatezza e privacy soprattutto per la serenità dei nostri figli. Grazie.”

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo