Freddo e gelo: Ama, Atac, Cotral, Polizia, 118 hanno le gomme termiche?

Una delle caratteristiche principali di Burian è che può far crollare le temperature di 10/12° anche in meno di mezz’ora

Nella nottata di domani, vedremo Monte Mario e non solo  imbiancare un poco. Ci auguriamo che per le strade che conducono e discendono dai Sette Colli ci sia pronto il sale e che le segnalino per tempo, informando i cittadini. Ci sarà pronto un coordinamento di tutte le strutture di Protezione Civile già dal pomeriggio di domani nei Comuni e nelle Prefetture. E quante vetture di Ama, Cotral, Atac, Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Ambulanze del 118, avranno le gomme termiche? Ci auguriamo qualcuno stia provvedendo…

Abbiamo detto più volte che Burian, il gelido vento siberiano, è il più freddo che possa raggiungere l'Italia. Una delle sue caratteristiche principali è che può far crollare le temperature di 10/12° anche in meno di mezz'ora, come è successo nel lontano 13 Dicembre 2001. Saranno da brividi le temperature sulle regioni del nostro settentrione i cui valori massimi non andranno oltre lo zero e in alcune città le minime resteranno ampiamente sotto lo zero con misure vicine ai -10° su buona parte della Pianura Padana, e -13° a Torino, -15° ad Aosta.

Al Centro  non sarà  da meno: il valore più alto durante il giorno saranno i 5° di Roma, ad Ancona -1, a Firenze 1°. Seguendo gli ultimi aggiornamenti dei diversi  centri meteorologici europei con sede a Reading. Tra lunedì e mercoledì quindi la  prossima settimana la neve potrebbe fare la sua comparsa sulla Capitale. Nelle aree collinari di Roma quindi una sbruffata di neve non mancherà. Non farà sicuramente accumulo e  una nevicata a Roma dunque è da sempre soltanto scenografica, ma si tratterà di un evento comunque da sempre…raro. Da quanto le mappe elaborate da esperti meteo, le stesse sembrano confermare che favoriti saranno i settori settentrionali ed orientali della Capitale.

Meteo, da oggi pioggia e gelo a Roma e nel Lazio, tutti i particolari

Parroco di Fiumicino arrestato, 1700 foto pedopornografiche sul suo Pc

Lascia un commento