Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Settembre 2020

Pubblicato il

Casalinga Dop

Frittatine con spinaci e scamorza e i consigli utili di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta della settimana di Donna Assunta nella sua rubrica "Casalinga Dop" è: frittatine con spinaci e scamorza

frittatine
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Finalmente la scuola ricomincia! Avete deciso di riciclare un grembiulino  dello scorso anno? Se non è bianco, come vorreste, passate i punti ingrigiti con sapone di Marsiglia appena inumidito. Immergetelo, poi, con acqua e detersivo e lasciatelo a mollo tutta la notte. Il giorno dopo risciacquatelo e stendetelo all’ombra. Sembrerà nuovo! E a tavola?

Frittatine con spinaci e scamorza

Ingredienti per 4 persone: 6 uova, 400 gr. di spinaci, 100 gr. di scamorza, 80 gr. di grana grattugiato, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavate e lessate gli spinaci in acqua salata per pochi minuti. Strizzateli e tagliuzzateli saltandoli per qualche minuto nell’olio. Battete le uova con il grana, unite gli spinaci, mescolate e salate poco. In una padella con un filo d’olio, versate il composto poco per volta, lasciatelo rapprendere, girate le frittatine, disponetele sopra la scamorza a fettine. Continuate la cottura fino a quando la scamorza sarà sciolta. Con questi ingredienti ne verranno fuori quattro. Vanno mangiate calde accompagnate da un fresco contorno di pomodori e cetrioli. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento