Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Luglio 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Frittatine con spinaci e scamorza e i consigli utili di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta della settimana di Donna Assunta nella sua rubrica "Casalinga Dop" è: frittatine con spinaci e scamorza

la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Finalmente la scuola ricomincia! Avete deciso di riciclare un grembiulino  dello scorso anno? Se non è bianco, come vorreste, passate i punti ingrigiti con sapone di Marsiglia appena inumidito. Immergetelo, poi, con acqua e detersivo e lasciatelo a mollo tutta la notte. Il giorno dopo risciacquatelo e stendetelo all’ombra. Sembrerà nuovo! E a tavola?

Frittatine con spinaci e scamorza

Ingredienti per 4 persone: 6 uova, 400 gr. di spinaci, 100 gr. di scamorza, 80 gr. di grana grattugiato, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavate e lessate gli spinaci in acqua salata per pochi minuti. Strizzateli e tagliuzzateli saltandoli per qualche minuto nell’olio. Battete le uova con il grana, unite gli spinaci, mescolate e salate poco. In una padella con un filo d’olio, versate il composto poco per volta, lasciatelo rapprendere, girate le frittatine, disponetele sopra la scamorza a fettine. Continuate la cottura fino a quando la scamorza sarà sciolta. Con questi ingredienti ne verranno fuori quattro. Vanno mangiate calde accompagnate da un fresco contorno di pomodori e cetrioli. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento