Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Aprile 2021

Pubblicato il

Frosinone, maltempo: rinviato Festival degli Sbandieratori

di Redazione

Era previsto per domenica, giornata nella quale correnti in discesa dalla Scandinavia porteranno forti temporali

A Frosinone, la prosecuzione dei temporali pomeridiani prevista nel fine settimana ha indotto il Comune a rinviare il Festival degli Sbandieratori, previsto per domenica 15 giugno. La decisione è stata presa dopo aver esaminato i bollettini meteorologici, "dai quali – si legge in un comunicato diffuso dall'amministrazione comunale – si rileva con certezza il verificarsi nella città di Frosinone di temporali e forte vento, in particolare, nelle ore pomeridiane". Pertanto "il previsto Festival degli sbandieratori viene rinviato a data da destinarsi".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Certezze matematiche in meteorologia non se ne hanno, tuttavia i bollettini per il fine settimana concordano nel prevedere temporali diffusi e in alcune zone intensi sul Lazio, specialmente nell'entroterra. Tuttavia la natura instabile delle masse in discesa dall'Artico rende difficile stabilire con esattezza l'esatta traiettoria del nucleo instabile, cosa che potrebbe modificare l'impianto previsionale. Per questo motivo, vi invitiamo come sempre a seguire costantemente gli aggiornamenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A causa delle previsioni meteo che indicano temporali e forte vento per domenica 15 giugno, a Frosinone slitta il Festival degli Sbandieratori. ''Dopo aver preso visione dei bollettini sulle previsioni meteo relativi alla giornata di domenica 15 giugno – si legge in una nota della Comune -, dai quali si rileva con certezza il verificarsi nella citta' di Frosinone di temporali e forte vento, in particolare, nelle ore pomeridiane, il previsto Festival degli sbandieratori viene rinviato a data da destinarsi''

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento