Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Giugno 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Gelo di fragole morbido e i consigli casalinghi di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta settimanale di Donna Assunta è gelo di fragole morbido. Nella rubrica i consueti consigli casalinghi

insalata
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Chi ha la fortuna di avere un tavolino da giardino, di quelli con il buco per farci passare l’ombrellone, ecco un’idea da copiare: dipingete uno stampo per ciambella, di quelli con il buco in mezzo, bucherellatelo, riempitelo di terra e piantateci le piantine che più vi piacciono. Sistemate poi lo stampo al centro del tavolo, fate passare il manico dell’ombrellone ed ecco pronto e fiorito il vostro posto all’ombra. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gelo di fragole morbido

Ingredienti per 4 persone: 800 gr. di fragole, 80 gr. di succo di mela, 40 gr. di amido di mais, 3 cucchiai di yogurt magro e rametti di menta.

Lavate le fragole, privatele del picciolo e delle foglioline, mettetele nel frullatore, tenendone da parte 4. Aggiungete alle fragole lo yogurt, il succo di mela e l’amido di mais. Frullate il tutto fino a ottenere una salsa omogenea, filtratela poi con un colino. Trasferite la salsa ottenuta in una pentolina e fatela cuocere a fuoco basso per 20 minuti circa. Appena si sarà addensata, suddividetela in 4 coppette. Lasciatela intiepidire, poi mettetela in frigo in maniera che si raffreddi. Decorate le coppette con foglioline di menta e le fragole tenute da parte tagliate a fettine sottili. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento