Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Genzano, grande successo per la 26^ Festa del Pane

di Redazione

Nella città dell'Infiorata trionfa il famoso pane casereccio della citta laziale

Grande successo, già dal primo giorno di programmazione, per la 26^ Festa del Pane di Genzano, iniziata ieri 20 settembre e oggi , domenica 21, ancora in pieno svolgimento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’infiorata con gli ingredienti per fare il famoso e squisito pane casereccio è stata terminata nel primo pomeriggio di ieri e numerosi visitatori l'hanno potuta ammirare  in via Nazario Sauro

Lungo le strade della cittadina laziale numerosi stand gastronomici e artigianali dove acquistare specialità per il palato e i più svariati oggetti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Grande partecipazione anche all’iniziativa  “Le mani in pasta” con i bambini che hanno imparato a fare il pane e i dolci caserecci lungo via Italo Belardi.

Oggi, sulla strada della celebre "Infiorata" , è allestita la bruschetta più lunga del mondo, una tavolata lunga decine di metri su cui viene servito l'ottimo pane casereccio genzanese condito con olio e sale.

Per la cultura, a Palazzo Cesarini è stato presentato il  dizionario del dialetto genzanese e un volume sugli stornelli locali, alla presenza dei due autori Mirco e Alessandro Gallenzi.

Sono intervenuti alle presentazioni un folto e molto interessato pubblico, il sindaco Flavio Gabbarini, gli assessori Emanuele Sabatini e Virgilio Melaranci, il vice sindaco Giorgio Ercolani, la presidente della Proloco Adalisa Belardi, che insieme agli altri volontari ha organizzato l’evento culturale, e lo scrittore esperto linguista Claudio Porena.

Molti visitatori anche alla mostra dell’artista Mimmo Paladino e alle dimostrazioni medievali con armi e il mercato dell’epoca in Piazza Sforza Cesarini.

 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento