01 Marzo 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Gnocchi con salsa di olive e un rimedio efficace contro i capelli bianchi

di Redazione

La ricetta settimanale di Donna Assunta è gnocchi con salsa di olive. Nell'articolo un rimedio efficace contro i capelli bianchi

petti di pollo
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Dedicato a chi ha superato gli “anta” e comincia ad avere qualche capello bianco. Dopo aver fatto lo shampoo, aggiungete un pizzico di bicarbonato nell’acqua dell’ultimo risciacquo. I capelli rimarranno morbidissimi e i fili bianchi non ingialliranno. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gnocchi con salsa di olive

Ingredienti per 4 persone: 600 gr. di gnocchi di patate, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, un porro tagliato a fettine sottili, 250 gr. di pomodori pelati, 100 gr. di olive nere denocciolate, 3 filetti di acciughe, sale e pepe.

Fate soffriggere nell’olio il porro tagliato a fettine. Quando sarà diventato trasparente aggiungete i pomodori pelati, le acciughe, le olive, un po’ di sale e pepe. Mescolate e abbassate la fiamma. Proseguite la cottura per una decina di minuti. Lessate gli gnocchi in acqua abbondante e salata. Quando saliranno in superficie, scolateli e conditeli con la salsa alle olive. Mescolate delicatamente e servite caldi. Visto? Veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Buone feste a tutti!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento