Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Giugno 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Insalata arcobaleno e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta settimanale di Donna Assunta è insalata arcobaleno. Nella rubrica, come sempre, anche preziosi consigli casalinghi

insalata
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Un consiglio per chi vuole avere occhi riposati e splendenti. Bollite qualche rametto di rosmarino in mezzo litro di acqua. Filtrate e conservate in una bottiglia chiusa in frigorifero. Mattina e sera tamponate con questo liquido la zona intorno agli occhi. Ogni due giorni fate un impacco con compresse di garza imbevute nel liquido abbastanza freddo. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Insalata arcobaleno

Ingredienti per 4 persone: 8 patate di media grandezza, 4 uova, 2 pomodori, una manciata di olive denocciolate, un po’ di carciofini sott’olio, una decina di filetti di pomodori secchi, 2 scatolette di tonno sott’olio, olio extravergine di oliva, sale e peperoncino a piacere.

Lessate le patate e rassodate le uova. Fatele raffreddare sotto l’acqua fredda. In un piatto ovale tagliate a spicchi le patate, le uova e i pomodori freschi. Mettete poi le olive, il tonno, i carciofini e i pomodori secchi. Potete aggiungere, volendo, qualche anello di cipolla di Tropea. Condite con olio, sale e peperoncino. Spolverate con basilico fresco. Coprite il piatto con la pellicola e tenete in frigo per una mezz’ora prima di consumarla. Meglio se preparata il giorno prima. Sarà più appetitosa! Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento