Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

La Croce Rossa di Piglio torna a scuola

di Redazione
Nell’ambito del progetto “La CRI torna a Squola” dona un defribillatore semiautomatico esterno

Il prossimo 11 settembre alle ore 10.30 i Volontari della sede di PIGLIO doneranno al plesso scolastico cittadino, l’Istituto Comprensivo Statale sito in Via Circonvallazione, un DEFIBRILLATORE DAE SEMIAUTOMATICO.

L’uso del defibrillatore semiautomatico esterno e i corsi di rianimazione cardiopolmonare, rappresenta l’unico strumento valido affinché un evento drammatico non diventi fatale.
Per questa importante iniziativa si è organizzata una festa rivolta ai ragazzi della scuola con la partecipazione di Autorità e cittadini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’iniziativa rientra nel progetto “LA CRI TORNA A SQUOLA” che ha visto la fattiva collaborazione dei volontari della sede di PIGLIO con i docenti e gli alunni della scuola stessa.

Un progetto partito nel settembre del 2012 incontrando i ragazzi di tutte le classi, materne, elementari e medie con lezioni informative su nozioni di primo soccorso. A ogni classe è stato donato uno zaino contenente materiale sanitario e opuscoli informativi.
In seguito l'attenzione si è rivolta ai docenti e al personale dell’Istituto Scolastico con un corso di MANOVRE DI DISOSTRUZIONE.

Successivamente l'iniziativa “METTIAMOCI IN MOTO” dove gli alunni delle classi 3 medie si sono cimentate nella conoscenza dei pericoli della strada e gli infortuni derivati dalle molteplici distrazioni, con prove pratiche di primo soccorso.

E ora l’11 settembre l’importante incontro: “UN DONO PER LA VITA”.

Pensato e realizzato grazie all’impegno dei Volontari di Piglio che attraverso le proprie iniziative, con il progetto “SALUTE” Informazione, Prevenzione e Controllo della Glicemia, Colesterolo, Trigliceridi e Pressione Arteriosa si sono prodigati con una raccolta fondi.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?