Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Luglio 2020

Pubblicato il

La giornata del ricordo

di Redazione

A Leonessa per ricordare i martiri delle Foibe Istriane

Il Comune di Leonessa, l’Istituto Comprensivo di Leonessa in collaborazione con il Museo Archivio Storico di Fiume e l’Associazione per la Cultura Fiumana, Istriana e Dalmata nel Lazio hanno promosso la commemorazione della “Giornata del Ricordo”, mercoledì 6 febbraio 2013.

Mercoledì 6 febbraio 2013, alle ore 11.00, presso l’Istituto Comprensivo di Leonessa si svolgerà la proiezione del documentario “Vivere in esilio. Memorie del Villaggio giuliano-dalmata di Roma” di Emiliano Loria. A seguire la conferenza sul tema “Gli italiani in Dalmazia dalle origini all’esodo” tenuta da Andrea Ungari, membro della Società di Studi Fiumani. Infine, il Sindaco di Leonessa, Paolo Trancassini, regalerà a tutti i bambini della terza media il volume “La questione del confine orientale”, gentilmente donato dall’Associazione per la Cultura Fiumana, Istriana e Dalmata nel Lazio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Alle ore 12,30 il sindaco di Leonessa, Paolo Trancassini, accompagnato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo, parteciperà alla cerimonia religiosa presso il Largo dei Martiri delle Foibe Istriane.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi