Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Settembre 2021

Pubblicato il

Labico. Festa patronale San Rocco, un riscontro più che positivo

di Manuel Mancini
L’evento clou c’è stato domenica sera, 26 agosto, con il concerto di Luca Barbarossa in piazza del mercato

E’ calato il sipario sull’edizione 2018 della Festa di San Rocco, Patrono di Labico. Un’edizione che ha fatto registrare un più che positivo riscontro in termini di partecipazione e gradimento. L’evento clou c’è stato domenica sera, 26 agosto, con il concerto di Luca Barbarossa in piazza del mercato, che ha richiamato centinaia di persone. Luca Barbarossa in tour con il suo ultimo album “Roma è de tutti”. Più che un concerto, una festa che ha visto il cantautore romano omaggiare la sua Roma con le canzoni del suo disco. “Roma è de tutti” è un concept album, undici storie romane.

Il cantautore ha eseguito per intero il disco uscito lo scorso febbraio in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2018 con “Passame er sale”. Spazio anche per i ricordi e i racconti del passato. Come la sua vittoria al Festival di Castrocaro del 1980 e quella volta che venne invitato a premiare il vincitore dell’edizione 1981. Vinse Fiordaliso, ma tra i concorrenti c’erano anche Zucchero e Eros Ramazzotti: “Ricordo che Eros mi venne a cercare per chiedermi una foto. Disse che era stato ad un mio concerto e mi chiese: ‘Ma come si fa ad avere successo?’. Sono quarant’anni che provo a ricordare come gli risposi”, ha raccontato il cantautore, suscitando la risata collettiva del pubblico. Alla fine del concerto il pubblico di Labico gli ha regalato una bella ovazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nell’anno in cui il comune di Labico vanta il titolo di Città della cultura della Regione Lazio, insieme a Colleferro, Artena, Valmontone e Paliano, continua l’Estate Labicana organizzata dall’ammministrazione comunale guidata da Danilo Giovannoli, ricca di eventi da giugno a ottobre. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Labico, dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e coadiuvata dal Comitato delle Associazioni, continuerà ad allietare i grandi e i piccoli con un calendario fitto e variegato: la sagra delle nocciole, l’ottobrata labicana e la festa dei nonni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Labico: approvata l’adesione alla nuova Società Consortile “Minerva”

Nozze di stelle nel Resort del grande chef per Andrea Colonna e Carola

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo