Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Giugno 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Linguine con le fave e i consigli di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta della settimana di Donna Assunta è linguine con le fave. Nella rubrica, come sempre, preziosi consigli casalinghi

insalata
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

In questo periodo le patate che abbiamo in casa stanno facendo i germogli. Se non fate in tempo a consumarle tutte, invece di gettarle, fate in questo modo: sbucciatele, lavatele, asciugatele bene, tagliatele a mo’ di patatine fritte e congelatele in un apposito sacchetto. Quando ne avrete voglia, saranno pronte. Basta friggerle ancora surgelate in abbondante olio caldo. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Linguine con le fave

Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di linguine, 400 gr. di fave sbucciate, mezza cipolla, poco brodo, 3 cucchiai di olio di oliva, 60 gr. di burro, sale e pepe. Scaldate l’olio in un tegame, tritate la cipolla e fatela soffriggere molto lentamente, aggiungete le fave, un mestolo di brodo, salate pepate e completate la cottura. Lessate in abbondante acqua salata le linguine, scolatele al dente e versate nel tegame dove state cuocendo le fave. Mescolate bene, bene, spolverizzate con pecorino (facoltativo) e servite in tavola ben calde. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento