Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Settembre 2021

Pubblicato il

Maltempo, disagi nel Pontino: grandi ritardi sulla ferrovia Roma-Formia

di Redazione
Nottata campale per i Vigili del Fuoco, un albero si abbatte su un'auto sull'Appia a Monte San Biagio

Provincia di Latina messa ko dalle intense raffiche di vento e dalle precipitazioni causate dal transito di un profondo minimo depressionario dapprima sulla Toscana, poi in rapido spostamento sul versante adriatico. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina hanno trascorso una nottata assai impegnativa, da Aprilia fino alle località più meridionali della provincia. L'intervento più rilevante è avvenuto sulla via Appia, nel comune di Monte San Biagio. Qui la squadra 5A di Gaeta ha soccorso un'auto travolta da un albero abbattutosi in carreggiata a causa del forte vento. Il conducente è rimasto ferito, fortunatamente in modo non grave. Nottata campale anche per la 3A di Terracina, giunta in via dei Fossi a Sabaudia, strada che incrocia la Migliara 51, per rimuovere numerosi arbusti caduti.

Ma la situazione più delicata è quella che coinvolge la ferrovia Roma-Formia-Gaeta, rallentata dalle 4.20 per un inconveniente per un inconveniente tecnico provocato dal maltempo.Rilevanti i disagi per i viaggiatori: il sito fsnews di Ferrovie dello Stato comunica che si registrano ritardi in direzione Roma fino a 60 minuti. Pertanto è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 10: permangono ancora enormi ritardi, i tecnici di RFI sono al lavoro per risolvere l'inconviente. I ritardi stanno raggiungendo e superando le 2 ore. Il guasto si è verificato tra le stazioni di Formia-Gaeta e Fondi-Sperlonga.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo