Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Gennaio 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Mele in camicia e i consigli settimanali di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta settimanale della Casalinga Dop è mele in camicia. La rubrica contiene come sempre preziosi consigli

orecchiette con pancetta affumicata
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Fa freddo e spesso mettiamo sulle mani la crema, quasi sempre a base di glicerina. Vi suggerisco di inumidire leggermente le mani prima di spalmarla. La crema si assorbirà più in fretta senza lasciare quella sensazione di “appiccicoso”. Invece per pulire le mani macchiate di verdura, basta tagliare in due una patata e usarla come fosse sapone. E a tavola questa volta voglio suggerirvi un modo nuovo e sfizioso di mangiare le mele cotte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mele in camicia

6 mele Golden, un dito di Maraschino, 80 gr. di confettura di albicocche, 60 gr. di pinoli, 500 gr. di pasta sfoglia già pronta.

Mescolate la confettura con i pinoli e riempite i fori delle mele. Tagliate dei quadrati di 12 cm circa di lato. Disponete al centro la mela già fredda e chiudete a fazzoletto. Sistemate le mele su una teglia foderata con carta da forno e spennellate con un rosso d’uovo. Guarnitele con i ritagli di pasta, spolverizzando con zucchero semolato e cuocete in forno a 200° per 10 minuti circa. Servitele calde e spolverizzate con zucchero a velo e cannella. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento