Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2020

Pubblicato il

Nuova luce

Monte Porzio Catone, lavori in corso su piazza Borghese. Intervista al sindaco Pulcini

di Redazione

A Monte Porzio Catone sono iniziati i lavori in Piazza Borghese, torneremo a illuminare la piazza da troppi anni buia e trascurata

Massimo Pulcini sindaco di Monte Porzio Catone, lavori su Piazza Borghese
Massimo Pulcini sindaco di Monte Porzio Catone, lavori su Piazza Borghese

Il bobcat che scava in questi giorni al centro della storica piazza di Monte Porzio Catone ha attirato l’attenzione di molti. Facciamo il punto della situazione con il Sindaco. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

D. Lavori in corso, cosa succede Sindaco nella piazza più amata dai monteporziani ?

R. Sono diversi gli interventi programmati dalla mia amministrazione su Piazza Borghese. Qualcuno è stato realizzato, altri sono in programma, il più importante (la riapertura della scuola) vedrà la luce al termine della prossima estate. 

D. Andiamo con ordine Sindaco Pulcini. 

R. Certamente. Abbiamo ripristinato la storica Fontana con la “Madama” grazie allo sponsor intercettato ad inizio anno. Era davvero malridotta e piena di infiltrazioni. La riparazione completa ha riguardato la parte idraulica, la tinteggiatura, l’ impermeabilizzazione -sul quale si tornerà ad intervenire entro l’anno- e l’illuminazione.

Questa settimana sono iniziati i lavori in Piazza Borghese che riguardano la predisposizione del foro di alloggio di un palo di pubblica illuminazione (come programmato torneremo ad illuminare la piazza da troppo anni buia e trascurata). Abbiamo acquisito lo storico Chalet a patrimonio comunale, lo abbiamo affidato con una gara ad evidenza pubblica e riaperto. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

D. La scorsa settimana la strada di accesso alla piazza ha subito le attenzioni di ladri di macchine… 

R. Sì, un mio impegno fin dall’insediamento. La sicurezza. Abbiamo ripristinato lo stato delle telecamere non più funzionanti da tempo. La piazza e la strada d’accesso (via Roma) sono videosorvegliate, è proprio grazie a queste telecamere che le forze dell’ordine sono riuscite ad intervenire tempestivamente e a recuperare la refurtiva.

Non è finita, a questi interventi si aggiungono altre due importanti iniziative programmate. Uno è il rifacimento completo della pavimentazione dell’intera piazza e di Via Roma (“la strada della Croce”). L’ altro, in corso d’opera, molto atteso, è l’adeguamento sismico dello storico plesso scolastico che ci consentirà finalmente di riconsegnare alla scuola e a tutti i cittadini un edificio storico rinnovato e più sicuro. 

Ultim’ora: anche nel Lazio dal prossimo weekend coprifuoco dalle 24 alle 5

Trova uno zaino con 7mila euro dentro e lo consegna alla Polizia

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento