Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Settembre 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Mousse di mele e zucca e deodorante fai da te

di Redazione
La ricetta della settimana è mousse di mele e zucca. Donna Assunta vi suggerisce anche come realizzare un deodorante fai da te
la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Se avete terminato il deodorante ma ne avete assolutamente bisogno, vi suggerisco il succo di un limone. Fate in questo modo: spremetelo e il succo passatelo più volte sotto le ascelle con un batuffolo di cotone. Se prendete l’abitudine di usarlo spesso, vi assicuro che dopo qualche tempo non avrete più bisogno di nessun deodorante. E a tavola?

Mousse di mele e zucca

Ingredienti per 6 persone: 4 mele, 300 gr. di zucca, 80 gr. di zucchero, 60 gr. di burro, un pizzico di cannella in polvere, 3 chiodi di garofano, panna spray, biscotti secchi, un bicchiere di vino bianco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sbucciate le mele e poi tagliatele a tocchetti. Riducete a dadini anche la zucca. Saltateli in 2 padelle, in ognuna delle quali avrete sciolto metà del burro. Cuocete le mele con metà  del vino, metà dello zucchero e 2 chiodi di garofano (che poi toglierete). Cuocete la zucca allo stesso modo e aromatizzate con un po’ di cannella. Frullate separatamente i composti. Divideteli tra 6 coppette, facendo uno strato di ogni tipo e sbriciolando tra l’uno e l’altro 2 biscotti secchi. Guarnite ogni porzione con un ciuffo di panna, due mezzi biscotti e una spolverizzata di cannella. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo