Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Luglio 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Mousse di zucchine e nocciole e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta della settimana è mousse di zucchine e nocciole. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi

la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Avete il sospetto che il frigo consumi troppa energia? Come fare per accertarsene? Prima di tutto controllate che la guarnizione sia integra. Provate a inserire all’interno una pila accesa con la lampada rivolta verso lo sportello. Chiudete e controllate lungo tutta la guarnizione che la luce non filtri. Perché se la luce filtra è quello il problema. Basterà  cambiare la guarnizione, non il frigo. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mousse di zucchine e nocciole

Per 4 persone: spuntate 300 gr. di zucchine, grattugiatele, mettetele in un colino e lasciate scolare l’acqua di vegetazione. Frullate 70 gr. di nocciole spellate in un mixer con mezzo spicchio d’aglio tagliato a metà e privato del germoglio verde, 60 gr. di Parmigiano grattugiato, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, un po’ di pepe, quindi mescolate il mix alle zucchine. Mettete la mousse in un contenitore coperto e lasciate riposare una mezz’ora in frigo prima di servirla sul pane tostato oppure sulla carne. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento