Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Gennaio 2022

Pubblicato il

Feste natalizie

Natale e Capodanno a Poggio Le Volpi: pranzo all’Epos Bistrot e cenone al Barrique

di Redazione
A Monte Porzio Catone, l’Azienda Vinicola Poggio Le Volpi ci accoglierà per le festività natalizie, all’insegna del gusto e dell’eleganza
Poggio Le Volpi, Epos Bistrot, Rossella Macchia e Dino De Bellis
Poggio Le Volpi, Epos Bistrot, Rossella Macchia e Dino De Bellis

Immersa nella rigogliosa campagna dei Castelli Romani, tra colline verdeggianti, filari di vite e ulivi secolari, l’Azienda Vinicola Poggio Le Volpi accoglierà i suoi ospiti per trascorrere le festività natalizie all’insegna della natura, del gusto e dell’eleganza.

Epos Bistrot

Il pranzo all’Epos Bistrot

Per il pranzo di Natale, Epos Bistrot proporrà un viaggio nella tradizione gastronomica laziale fatta di sapori forti e avvolgenti. Via libera, dunque, all’antipasto a base di Broccolo romanesco, pecorino e guanciale, accompagnato da un’Insalata di rinforzo di cappone con giardiniera e maionese al basilico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Immancabili saranno i Cappelletti in brodo di cappone con erbe aromatiche, così come i Cannelloni, tipica portata delle feste in famiglia. L’Arrosto di maialino con zucca, castagne e verza arrostita sarà l’ultima portata salata che traghetterà i commensali verso il dessert, uno Scrigno delle feste al profumo di mandarino, e alla Piccola pasticceria natalizia e caffè. Il costo del pranzo sarà di 80 euro a persona con acqua e vini di produzione propria in abbinamento.

Barrique

Il Capodanno nel gourmet Barrique

Il Capodanno sarà ospitato, invece, nell’incantevole barricaia, sede del ristorante gourmet Barrique, tra botti in legno e preziosi arredi. Il menu si aprirà con un aperitivo di benvenuto seguito da un Carpaccio di ombrina marinata con giardiniera di verdure d’inverno e maionese alla barbabietola. Si proseguirà poi con il Viaggio di uno storione a base di crema di piselli, creme fraîche, verdure, germogli e caviale. L’anatra sarà poi la protagonista della terza portata ai profumi d’autunno: una scaloppa di foie gras con funghi pioppini, terra di bosco, zucca, mosto di frutti rossi e pan brioche alle erbe e fichi secchi. Voleva essere una catalana, aprirà le porte ai primi piatti. Si tratterà di tortelli ripieni di crostacei con crema di pomodori verdi, sedano marinato, bisque ristretta di crostacei e patate.

Barrique, sala interna

Sarà poi la volta dei Tagliolini di grano antico con burro di malga e tartufo bianco che condurranno i commensali al secondo piatto dal titolo Maialino Ubriaco: una guancia di maialino nero casertano cotto all’interno del Roma DOC di Poggio Le Volpi, su purea di sedano rapa chips di pastinaca. A chiudere in dolcezza ci sarà il dessert a base di Ricotta, arance e cioccolato seguito dalla piccola pasticceria in attesa di brindare al nuovo anno con Bon Bon di cotechino e crema di lenticchie.

Il costo della serata è di 190 euro a persona, acqua e vini di produzione propria in abbinamento.

Via di Fontana Candida, 3 – Monte Porzio Catone (RM)

Prenotazioni al numero 069416641

www.barriquerestaurant.itwww.eposbistrot.it

Foto di Alberto Blasetti

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo