Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Maggio 2020

Pubblicato il

Commercianti soddisfatti

Negozi aperti la domenica a Roma, Raggi firma nuova ordinanza

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza che prevede, a differenza di quanto affermato finora, esercizi commerciali aperti la domenica

Negozi aperti domenica
Negozi aperti domenica

Negozi aperti la domenica pomeriggio dal 18 maggio. Questa l’ultima decisione del sindaco di Roma Virginia Raggi. Il documento riguarda le regole previste per la riapertura degli esercizi commerciali durante la Fase 2. La precedente ordinanza stabiliva invece che sarebbero stati chiusi.

Negozi aperti, soddisfazione CNA Roma

Le fasce orarie sono state modificate per andare incontro alle richiesta dei negozianti. Le categorie e le associazioni dei commercianti esprimono soddisfazione per la ricezione delle loro esigenze. Michelangelo Melchionno, presidente del CNA di Roma, ha ringraziato la Raggi:

“Ringraziamo vivamente la sindaca e l’assessore Cafarotti. La ringraziamo per aver recepito le nostre richieste di prolungare gli orari di gelaterie, bar e pizzerie a taglio. Ma anche di altre attività che la domenica pomeriggio registrano un importante picco del loro fatturato. In alcuni casi il 25% del totale settimanale”.

Virginia Raggi ha commentato così: “Questo provvedimento nasce dalla condivisione con categorie e sigle sindacali di un unico obiettivo: supportare il nostro tessuto produttivo nel rispetto della sicurezza di tutti”

Per i ristoratori, anch’essi attivi da lunedì 18, rimangono le difficoltà maggiori relative alla logistica del tipo di servizio offerto.

Le norme anti contagio restano: distanziamento fisico, entrate contingentate, guanti e mascherine, disinfettanti all’ingresso. Da parte degli esercizi commerciali disinfezioni periodiche certificate.

Leggi anche:

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi