Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Gennaio 2022

Pubblicato il

Nevicate romane

Neve a Roma, voci e previsioni: intanto sui Castelli i primi fiocchi

di Matteo Frascadore
In questi giorni si era parlato di una nevicata da non escludere a Roma. Forse è ancora presto, ma intanto ai Castelli i primi fiocchi

Si era parlato di una possibile nevicata la scorsa notte, quella tra l’11 e il 12 gennaio. Però il risveglio dei romani non è stato graziato da questa notizia, nonostante qualche foto circolata sui social di un leggerissimo manto bianco che ha coperto le strade nella notte. Però più che di neve, si è trattato di una grandinata favorita dalle temperature molto basse con cui Roma sta avendo a che fare in questi giorni.

Per vedere la neve a Roma, si sa, il tempo deve prevedere pioggia e una temperatura sotto lo 0. La scorsa notte queste condizioni potevano esserci, ma non tali per favorire una condizione simile. Le ultime nevicate imponenti su Roma, si ricorda, sono state nel 2018 e prima ancora nel 2012. Il freddo di questo inverno potrebbe riportare questa situazione nella capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Leggera nevicata in centro

Come si evince anche dalle immagini circolate nella notte, quello che è caduto è una sorta di nevischio che non ha a che fare con una nevicata in grado di poter imbiancare la capitale. Non è possibile invece al momento fare delle previsioni simili per le settimane a venire. Tutto può accadere, anche nei prossimi giorni le previsioni danno un cielo prevalentemente sereno.

Neve sui Castelli

Dove è caduta più abbondantemente, invece, è ai Castelli. Le cime si sono infatti innevate in quella zona. A Rocca di Papa, inoltre, la Polizia locale e la Protezione Civile sono dovuti intervenire a causa dei danni causati dal maltempo. Un grosso albero è infatti caduto sulla strada bloccandone l’accesso. Dopo un paio di ore la strada è stata liberata in modo da ristabilire l’ordine.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo