Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Maggio 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Nuovi casi Covid-19: i dati del 13.05 dalla Regione Lazio

Il numero di decessi per Covid 19, sempre nelle ultime 24 ore, è di 11 unità; continuano a cresce i guariti arrivati a 2.438 con circa 189 mila tamponi totali eseguiti sul territorio regionale

nuovi casi Covid 19
Nicola Zingaretti e Alessio D'Amato, Covid 19 i dati nella Regione Lazio

I nuovi casi al Covid 19 sono 38 nelle ultime 24 ore, con un trend in leggero rialzo che si assesta al 0.5% rispetto allo 0.3% della giornata di ieri. Il numero di decessi per Covid 19, sempre nelle ultime 24 ore, è di 11 unità; continuano a cresce i guariti arrivati a 2.438 con circa 189 mila tamponi totali eseguiti sul territorio regionale. Inoltre va precisato che la maggior parte dei casi registrati nelle ultime ore sono prevalentemente in ambito famigliare, ben individuati e già conosciuti. Questo quanto è emerso dall’odierna videoconferenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato.

RSA e nuovi casi nelle province

Proseguono i controlli sulle RSA e strutture socio-assistenziali private e accreditate del territorio regionale. Alla giornata di oggi sono 695 le strutture ispezionate. Il Presidente Nicola Zingaretti, insieme all’assessore D’Amato si sono recati questa mattina presso il Covid Hospital di Casal Palocco; una visita necessaria in quella che sarà una struttura fondamentale anche in futuro.

Nelle provincie il trend rimane stabilmente in discesa, nelle ultime 24 ore si sono registrati 3 soli casi e tutti e 3 riconducibili alla provincia di Viterbo; si registra un nuovo decesso.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi