Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Settembre 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Regione Lazio: i dati del 12-05 sui nuovi casi Covid-19

di Nicola Compagnone

Con il dato di contagi al ribasso, scende anche il trend generale che si assesta sullo 0.3%, ormai da tempo stabilmente sotto un punto di percentuale

casi di importazione nel Lazio

Nella Regione Lazio sono 22 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. Dato questo, il più basso da inizio lockdown, più basso anche rispetto al suo corrispettivo della giornata di ieri. Con il dato di contagi al ribasso, scende anche il trend generale che si assesta sullo 0.3%, ormai da tempo stabilmente sotto un punto di percentuale. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.373 totali su oltre 185 mila tamponi effettuati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Test sierologici e RSA nella Regione Lazio

Partiranno da domani i test sierologici per gli agenti della Polizia di Stato, prosegue dunque l’impegno preso dagli organi predisposti della Regione Lazio, a partire dalla giornata di ieri. Si tratta della più importante indagine epidemiologica che si svolge in tutto l’intero territorio nazionale. L’obiettivo, commenta il governatore Zingaretti, è quello di avere un quadro generale della circolazione del virus nella nostra regione. Lo stesso Zingaretti nella mattinata odierna si è recato preso la RSA pubblica di Albano Laziale dove è attivo il primo modulo da 12 posti letto; una struttura che a regime disporrà di ben 50 posti letto. Visita dall’aspetto anche simbolica quella del governatore, in quanto oggi si celebra anche la giornata mondiale dell’Infermiere; una categoria che si sta spendendo molto per questa emergenza pandemica.

Per quanto concerne il quadro generale dei contagi nelle provincie, oggi si è registrato un solo caso di positività nelle ultime 24 ore; in provincia di Latina.

I dati sono stati forniti durante l’odierna videoconferenza della Task-Force regionale, con la presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria Alessio D’Amato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento