Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2021

Pubblicato il

Ordinanza per Carnevale

di Redazione

Il Sindaco di Alatri vieta a chiunque di gettare in luogo pubblico sostanze imbrattanti

“In occasione dei festeggiamenti del Carnevale, nel periodo compreso tra il 6 febbraio e il 13 dello stesso mese, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, è vietato vendere o comunque fare uso di bombolette spray e altri prodotti similari (ad esclusione di quelle che emanano il getto delle sole cosiddette ‘stelle filanti’). E’ altresì vietato spruzzare sapone da barba su cose o persone, usare in maniera impropria mazze e bastoni e, in ultimo, è assolutamente non possibile effettuare lanci di uova, ortaggi e simili e/o detenere, ai fini citati, gli stessi materiali”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Questo il testo dell’ordinanza emessa dal Sindaco Giuseppe Morini in considerazione degli avvenimenti accaduti nelle precedenti manifestazioni del Carnevale, dove spesso si sono verificati numerosi episodi di molestia alle persone e di imbrattamento di immobili e cose a causa dell’utilizzo improprio di uova e bombolette spray di qualsiasi genere. Visto che tali comportamenti recano disagio notevole ai cittadini e pregiudicano la libera e pacifica convivenza, il Sindaco Morini in accordo con il comando di Polizia Locale, ha ritenuto necessario sanzionare, a tutela della sicurezza pubblica, le condotte descritte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A norma di legge le cose utilizzare per commettere la violazione saranno sottoposte a sequestro amministrativo al fine della successiva confisca. I contravventori della presente ordinanza sono soggetti al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento