Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Aprile 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Petti di pollo alla valdostana e un consiglio per il giorno di Pasqua

di Redazione

La ricetta della settimana è petti di pollo alla valdostana. Nella rubrica anche un consiglio per il giorno di Pasqua

spaghetti
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Un consiglio ai miei lettori per la Pasqua. Sicuramente farete un figurone se la mattina per colazione porterete in tavola le uova sode su un prato di erba. Fate così: procuratevi un vassoio di polistirolo piuttosto ampio (al supermercato li usano per le verdure), riempitelo con l’ovatta che bagnerete con un vaporizzatore e seminatevi tante lenticchie, che bagnerete a giorni alterni, sempre con il vaporizzatore. A Pasqua saranno cresciute e avrete un verde praticello su cui adagerete le uova. Magari colorate con i colori alimentari. Farete un figurone! E a tavola?

Petti di pollo alla valdostana

Ingredienti per 4 persone: 2 petti di pollo, 4 fette di prosciutto cotto, 4 fette di fontina, 30 gr. di burro, mezzo bicchiere di vino bianco, brodo vegetale, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Eliminate gli ossicini e le parti grasse dai petti di pollo, divideteli a metà  aprendolo a libro. Salateli, pelatele all’interno, poi infilate in ciascuno una fetta di prosciutto e una di fontina, premete poi bene i bordi lungo l’apertura. Sciogliete il burro in una padella ampia con un po’ di olio e fate dorare la carne da tutti i lati. Sfumate con il vino, poi unite un mestolo di brodo caldo e proseguite la cottura  per 20 minuti circa finché la salsa si sarà ridotta. Servite caldi su un letto di insalatina fresca.Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento