Pollo all’aglio e i preziosi consigli di Donna Assunta

La ricetta settimanale di Donna Assunta è pollo all’aglio. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi

la casalinga dop donna assunta di marzio

La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Quando si sbrina il frigo può accadere che stenti a ripartire. Non precipitatevi a telefonare al tecnico. Provate a scaldare il termostato con il getto di aria calda dell’asciugacapelli per un minuto. Se sentite un “clic” è il frigo che riparte. E a tavola?

Pollo all’aglio

Ingredienti per 4 persone: un pollo di circa un kg e mezzo, un’intera testa di aglio, 30 gr. di burro, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, mezzo bicchiere di vino bianco secco, un mazzetto di prezzemolo, sale e pepe.

Pulite il pollo, fiammeggiatelo, lavatelo, asciugatelo bene con un panno e dividetelo in otto pezzi. Mettete sul fuoco un tegame pesante e fatevi scaldare l’olio e il burro. Adagiatevi i pezzi di pollo salati e pepati. Fateli rosolare a fuoco vivace finché saranno dorati da ogni parte. Aggiungete l’aglio diviso in spicchi con la loro pellicina. Mescolate, coprite il tegame e fate cuocere per qualche minuto a fuoco dolce. Eliminate una parte dell’olio di cottura. Aggiungete il vino bianco e portate a termine la cottura, sempre a fuoco dolce e a tegame coperto, per 25/30 minuti circa. Poco prima di spegnere il fuoco aggiungete il prezzemolo ben tritato. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Lascia un commento