Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Giugno 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Polpette di tonno e ricotta e i consigli casalinghi di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta settimanale di Donna Assunta è polpette di tonno e ricotta. Nella rubrica i consueti consigli casalinghi

insalata
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Capita spesso stirando o cucinando di procurarsi piccole scottature. Un buon rimedio per guarire in fretta è quello di passare sulla zona interessata un cubetto di ghiaccio. Tamponate poi con un batuffolo bagnato di aceto bianco e passate, dopo, di nuovo un po’ di ghiaccio. Questa operazione, che ripeterete più volte, vi libererà dal bruciore e vi farà  guarire più in fretta. E a tavola?

Polpette di tonno e ricotta

Ingredienti per 4 persone: 200 gr. di ricotta, 2 uova, 250 gr. di tonno sott’olio, 20 gr. di capperi, 12 pomodorini, Parmigiano grattugiato, 50 gr. di basilico, limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fate bollire le uova per 9 minuti circa. Fatele raffreddare e sgusciatele. Mettete i tuorli nel mixer, aggiungete la ricotta, il Parmigiano, il basilico,  la scorza grattugiata del limone, i capperi, il tonno, 2 cucchiai di olio, sale e pepe. Formate delle polpettine, non molto grandi, adagiatele sulle foglie di basilico. Schiacciatele con un dito, creando un incavo. Inseritevi un pomodorino lavato bene e servite. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento