Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Quiche agli asparagi e formaggio e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta settimanale di Donna Assunta è Quiche agli asparagi e formaggio. Nella rubrica anche preziosi consigli casalinghi

frittata
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Capita dopo un taglietto di fare una medicazione con il “mercurio cromo” e che una goccia vi possa cadere sul vestito. Se sono tessuti a colori resistenti dovrebbe essere sufficiente, per rimuovere la macchia, acqua e candeggina. Sulle maglie e sulle tute, invece, bisogna ammorbidire prima la macchia con acqua fredda, poi immergere le maglie e le tute in una soluzione di due parti di acqua e una di alcol. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Quiche agli asparagi e formaggio

Ingredienti per 6 persone: un rotolo di pasta sfoglia, 600 gr. di asparagi, una cipolla di Tropea, 100 gr. di formaggio Brie, 2 uova, un decilitro di panna fresca, 30 gr. di burro, prezzemolo tritato, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pulite e lessate gli asparagi 10 minuti in acqua bollente salata. Eliminate la parte bianca, tenete intere le punte e tagliate il resto a dadini. Sbucciate e tagliate la cipolla molto sottile. Fatela appassire in padella con olio e asparagi. Cospargete con il prezzemolo e mescolate. Sbattete le uova con la panna, salate, pepate, unite al misto gli asparagi e il Brie spezzettato. Foderate uno stampo rotondo con la pasta sfoglia arrotolata (con la sua carta), riempite con il composto e infornate a 180° per mezz’ora circa. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento