Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Dicembre 2021

Pubblicato il

Rinvio conferenza servizi su discarica Guidonia

di Redazione
Secondo l'Arpa Lazio sono necessari maggiori approfondimenti nell’interesse del territorio

L’ARPA Lazio, con una nota odierna, ha segnalato alla Provincia di Roma
l’opportunità di rinviare alla seconda metà del mese di marzo la conferenza dei servizi inizialmente prevista per il prossimo 18 febbraio a Guidonia.
L’Agenzia ci tiene a precisare che il rinvio è dovuto esclusivamente alla necessità di approfondimenti tecnici piuttosto complessi sulla recente documentazione prodotta dalla società Eco Italia 87 ed oggetto del parere che l’ARPA Lazio deve fornire alla Provincia di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tali approfondimenti sono particolarmente necessari, in considerazione della delicatezza del tema e della volontà di garantire ad istituzioni e cittadini la massima professionalità del supporto tecnico scientifico fornito dall’ARPA Lazio alle decisioni che la conferenza dei servizi – ed il Comune che ne è titolare – vorranno e potranno prendere, nella loro piena e autonoma responsabilità amministrativa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Con l’occasione, l’Agenzia sottolinea anche come, pur non essendo tra i
soggetti la cui partecipazione è prevista per legge alle conferenze di servizi in materia di bonifiche, non mancherà di garantire il proprio supporto a tutta la procedura, sia attraverso i controlli analitici di propria spettanza che collaborando con la Provincia di Roma come da specifica regolamentazione regionale.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?