Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Ottobre 2020

Pubblicato il

Casalinga Dop

Risotto con indivia e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta della settimana di Donna Assunta è: risotto con indivia. La rubrica della Casalinga Dop contiene i consueti preziosi consigli

sformato
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Alla fine di una cenetta intima a lume di candela trovate sulla vostra bella tovaglia delle gocce di cera? Che fare? Non provate a grattarle, ma poggiate della carta da cucina sopra e sotto la stoffa. Poggiate il ferro abbastanza caldo per qualche minuto, poi mettete della nuova carta assorbente e continuate fino a che la cera non sparisce. Dopo sciacquerete con sapone l’impronta rimasta e alla fine farete il solito lavaggio in lavatrice. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Risotto con indivia

Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di riso Carnaroli, un cespo di indivia, 2 pomodorini, mezza cipolla bianca, 2 cucchiai di Gorgonzola piccante, 40 gr. di Parmigiano grattugiato, brodo vegetale quanto basta, 50 gr. di burro, sale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate a listarelle l’indivia, tritate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con la metà del burro. Unite il riso, fatelo tostare per un minuto, poi aggiungete piano, piano il brodo vegetale che avrete preparato precedentemente. Proseguite la cottura, mescolando spesso. Aggiungete i pomodorini a dadini a metà cottura insieme all’indivia. Regolate di sale, aggiungete il Gorgonzola, il burro rimasto, il parmigiano e mescolate per mantecare. Servite subito! Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento