Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Settembre 2021

Pubblicato il

Carta Canta

Rocca (FdI), mascherine: “Roma Capitale si rifornisce in cartoleria”

di Redazione
Roma Capitale avrebbe acquistato 50 mila mascherine chirurgiche e 2.335 FFp2 a 48.165 mila euro, decisamente al di sopra del prezzo di mercato
Mascherine cartoleria
Federico Rocca FdI

“Apprendo dalla determina dirigenziale n. QL/31150/2020 del 15 maggio 2020 che Roma Capitale ha acquistato, da una cartoleria, 50 mila mascherine chirurgiche e 2.335 FFp2.

Comprate per la modica cifra di 48.165 mila euro, una cifra decisamente al di sopra del prezzo di mercato anche se rapportato a quel periodo”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E’ quanto dichiara Federico Rocca responsabile romano degli enti locali di Fratelli d’Italia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mascherine tramite Led e in cartoleria

“Ogni giorno che passa rileviamo che per l’acquisto delle mascherine tra Regione e Roma Capitale non si sono fatti mancare nulla e nel leggere alcuni documenti sorgono diversi dubbi.

Intanto attendiamo ancora che la Regione Lazio ci dica come e quando recupereremo 14 mln di euro per mascherine mai arrivate. E che furono acquistate tramite una società che vendeva lampadine al Led”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Anche in questo caso il Campidoglio si è affidato ad attività che nulla hanno a che vedere con i DPI. L’acquisto è stato effettuato, infatti, da una cartoleria, individuata da una ricerca di mercato fatta dal Dipartimento Tutela Ambiente“.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo