27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, a soli 13 anni ruba un’auto e si mette alla guida

di Redazione
L'incredibile vicenda ieri pomeriggio sulla Collatina: segnalato un 13enne e un 12enne che viaggiava insieme a lui

Al termine delle vicenda sono stati affidati a una struttura per minori. 13 e 12 anni, i due giovanissimi sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato a bordo di un’autovettura in via Collatina. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, quando la Sala Operativa della Questura ha inviato la pattuglia del Commissariato Prenestino per una segnalazione di un’automobile evidentemente guidata da un ragazzo giovanissimo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Con sorpresa, quando i poliziotti hanno fermato la macchina, hanno trovato seduti – lato guida e lato passeggero – due poco più che bambini: evidentemente minori di 14 anni, i due hanno tentato un goffa fuga cercando anche di liberarsi della chiavi di accensione della macchina. Privi di documenti, e reticenti a dare le proprie generalità, i due sono stati sottoposti ad un esame medico che ha permesso di stabilire la loro età: 12 e 13 anni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’autovettura – risultata esser stata rubata l’altro ieri in Largo Agosta – è stata poi restituita alla legittima proprietaria. Per i due giovanissimi – non imputabili penalmente – è scattata la segnalazione al Tribunale dei minorenni. Al termine sono poi stati accompagnati presso una struttura di accoglienza.

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo