Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Roma, ballottaggio selvaggio: fotografa la scheda e arrivano i carabinieri

di Redazione
Dopo il caos della prima tornata episodi deliranti anche al ballottaggio: al Trullo intervengono le forze dell'ordine

A Roma è in corso il ballottaggio per la nuova amministrazione capitolina, con la Raggi sindaca uscente. Non bastava il caos alle amministrative del 3 e 4 ottobre, quando in quattro municipi su quindici sono state consegnate schede sbagliate. Non bastavano i registri mancanti e conseguenti ritardi di ore nell’apertura dei seggi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non bastava, e ci rallegriamo naturalmente che sia finito tutto per il meglio, un malore accusato dal presidente del seggio, con gli elettori del II Municipio invitati a passare più tardi o il giorno seguente.

Roma, ballottaggio con sequestro di telefono e denuncia

L’ultimo episodio di queste pazze elezioni, al ballottaggio che vede fronteggiarsi Enrico Michetti per il centrodestra e Roberto Gualtieri per il centrosinistra. Il vicepresidente del seggio elettorale in via Massa Marittima in zona Trullo, ha sorpreso un uomo mentre fotografava con il cellulare la scheda elettorale. Su di essa aveva appena espresso la preferenza per il sindaco di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’immediata chiamata ai carabinieri ha fatto giungere sul posto i militari della stazione Trullo che hanno identificato l’uomo. Si tratta di un 63enne, denunciato per violazione di divieto nel corso di votazione elettorale e sequestrandogli il cellulare. Chi di dovere ha annullato la scheda.

Che altro accadrà fino alle 15:00?

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo