Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2020

Pubblicato il

Percorso Civico 2021

Roma, con Monica Lozzi nasce “Revoluzione Civica” per un governo con i cittadini

di Redazione

La Revoluzione Civica di Monica Lozzi: coinvolgimento reale e costante di chi Roma la vive e la abita

Revoluzione Civica
Monica Lozzi

“Eh no, non stavamo scherzando. Oggi vogliamo ufficializzare la nascita di Revoluzione Civica, il nostro percorso civico per Roma 2021“. Così su Facebook la presidente del VII Municipio, Monica Lozzi.

Eh no, non stavamo scherzando. Oggi vogliamo ufficializzare la nascita di REvoluzione Civica, il nostro percorso civico… Pubblicato da Monica Lozzi su Martedì 20 ottobre 2020

Revoluzione Civica: il modello VII Municipio allargato su Roma

“Da mesi stiamo lavorando insieme a centinaia di cittadini e cittadine per costruire le basi di una lista civica per la Città. Adesso è arrivato il momento di aprire il nostro progetto al contributo di tutti”, spiega Lozzi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’esperienza ed i risultati ottenuti da me e dalla mia squadra al governo del Municipio VII ci hanno spinti a voler andare avanti e ad esportare il nostro modello in tutta Roma.

Un modello che si è sempre poggiato su una chiara e moderna visione di città, su un coeso e solidale lavoro di squadra. Dunque su un coinvolgimento reale e costante di chi Roma la vive e la abita“.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma deve essere guidata da un Governo Civico

“Crediamo che Roma possa realmente cambiare e avvicinarsi all’ideale di Capitale che tutti sogniamo solo se a guidarla sarà un governo civico. Un governo che si interessi solo ed esclusivamente alla Città, che non usi Roma come merce di scambio per qualcos’altro e che si ponga lontano anni luce dalle vecchie strumentalizzazioni ideologiche e dai ricatti partitici”.

Amministrare Roma significa avere una visione ampia di città che si rimodula sulle esigenze dei territori, significa poter contare su competenza ed esperienza di governo, significa valorizzare chi i risultati ha dimostrato di saperli ottenere”.

Secondo la minisindaca “Roma non si governa dagli studi televisivi o tramite la propaganda sui social, Roma non ha bisogno di eroi, di salvatori della patria, di re o di regine. Roma ha bisogno di poggiare le sue fondamenta principalmente su un alto senso civico della sua cittadinanza. Ed è proprio dalla costruzione di quest’ultimo punto che vogliamo partire. Sulla base delle Linee Guida che abbiamo realizzato, vogliamo iniziare col costruire un Programma Elettorale partecipato ed aperto a tutti. Su www.revoluzionecivica.it ci si potrà iscrivere ed avanzare successivamente le proprie proposte per Roma“.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento