Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2020

Pubblicato il

Rinforzi

Roma, ecco i bus integrativi per potenziare il servizio di trasporto pubblico

di Manlio Milana

Una flotta composta da 70 bus integrativi privati Gran Turismo viene dedicata a potenziare le linee di superficie e i collegamenti metro

Bus integrativi Roma
Bus integrativi Roma

Una flotta composta da 70 pullman privati Gran Turismo viene dedicata a potenziare le linee di superficie e i collegamenti metro. Accade in specifiche fasce orarie, a servizio dei pendolari e lavoratori che devono arrivare fino in centro città. Questi servizi integrativi consentono di raggiungere rapidamente il centro partendo da stazioni metro A e B. Cioè dove arrivano numerose corse delle linee bus periferiche Atac e RomaTpl e i servizi regionali di Cotral e Trenitalia. Il servizio è sottoposto a un monitoraggio giornaliero per testarlo e rimodularlo in base alle necessità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Bus integrativi e linee express

Le linee di supporto alle direttrici delle linee metro A e B tra la periferia e il centro e alla metro C, tra San Giovanni e le zone più centrali sono tre. Mentre una quarta è una linea di collegamento tra le metro A, B e C, che permette ai viaggiatori di spostarsi tangenzialmente alle direttrici servite dalla metro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In tutti i casi si tratta di linee Express che effettuano solo due fermate nelle località principali. Inoltre di interscambio per dare una valida e veloce alternativa alle linee di metropolitana.

L’elenco dei collegamenti

S01: stazione metro B Ponte Mammolo-Termini con fermate in via Tiburtina angolo via di Portonaccio e alla stazione metro B Policlinico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

S02: stazione metro A Anagnina-Termini con fermate alla stazione metro A Colli Albani e alla stazione metro A/C San Giovanni.

S03: stazione metro B Laurentina-Termini con fermate in piazza dei Navigatori e in piazza San Giovanni in Laterano.

S04: stazione metro B Ponte Mammolo-stazione metro A Subaugusta con fermate in viale Palmiro Togliatti angolo via Prenestina e in viale Palmiro Togliatti/stazione metro C parco di Centocelle.

Raggi e Lozzi si contendono merito demolizioni ville Casamonica. Chi ha ragione?

Ultim’ora: anche nel Lazio dal prossimo weekend coprifuoco dalle 24 alle 5

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento