Roma, Overdose di alcool al liceo Russel, minorenne gravissima

La ragazza 15enne è stata trasportata in codice rosso al S.Giovanni. Nel liceo si stava svolgendo una settimana di attività didattica alternativa

E' stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Giovanni di Roma la minorenne che oggi ha accusato un malore per abuso di alcol all'interno del liceo classico statale Bertrand Russell di via Tuscolana. La richiesta di aiuto è arrivata da alcuni compagni della giovane che hanno chiamato i soccorsi verso le 13:20. La giovane è stata prima soccorsa sul posto e poi trasportata in ospedale. Nel liceo si sta svolgendo una settimana di attività didattica alternativa. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei commissariati di Polizia San Giovanni e Appio.

Il Codacons in una nota invoca l'intervento della magistratura: "Vogliamo sapere come sia stato possibile far entrare prodotti alcolici nella scuola senza che nessuno si sia reso conto di nulla. La settimana della didattica alternativa in corso nell'istituto, infatti, non consente certo di violare le regole scolastiche né agli studenti di adottare comportamenti pericolosi. Per questo chiediamo alla Procura di accertare eventuali negligenze da parte del personale scolastico che abbiano contribuito a determinare il grave episodio di oggi", conclude Codacons. (Ago/ Dire)

Lascia un commento