Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2021

Pubblicato il

Muoversi a Roma

Roma, varchi Ztl. Bonanni (FI): “Riaccenderli penalizza commercianti e ignora Dpcm”

di Redazione
Bonanni: "La decisione presa dall’amministrazione Raggi di riaccendere i varchi Ztl è un provvedimento illogico"
Varchi Ztl
Donato Bonanni

“La decisione presa dall’amministrazione Raggi di riaccendere i varchi Ztl del centro storico e delle altre zone a traffico illimitato è un provvedimento illogico.

Un provvedimento che non tiene conto di alcuni punti dolenti della nostra città e delle misure attuali ancora più restrittive legate al Covid 19”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo ha dichiarato Donato Bonanni, responsabile romano Smart city e mobilità sostenibile di Forza Italia.

“Dubito fortemente che il sindaco Raggi e il suo assessore Calabrese abbiano tenuto conto, prima di deliberare, delle difficoltà enormi vissute dal mondo del commercio e dei pubblici esercizi che operano all’interno dei varchi Ztl.

A questo si aggiunge che la municipalizzata Atac non sta garantendo un servizio di trasporto pubblico locale efficiente e sicuro. Soprattutto non hanno considerato che la Regione Lazio è in zona arancione come da Dpcm e da successivi decreti”, ha proseguito Bonanni. 


“Un ulteriore intralcio alla mobilità dei romani è poi intervenuto in questi giorni con la sospensione della linea tramviaria 2, realizzata su impulso dell’allora sindaco Pietro Giubilo nel 1988, che attraversa tutto il quartiere Flaminio in 10/15 minuti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dallo scorso mese di novembre questa linea su rotaia è stata sospesa ed è stata sostituita dalle navette bus in attesa dei lavori di manutenzione per la messa in sicurezza e l’ammodernamento dello stesso percorso. A quanto pare mancano i fondi per realizzare questi interventi.

Intanto, gli utenti stanno viaggiando su bus stracolmi e insicuri senza che vengano minimamente rispettate le norme del distanziamento sociale. Anche la mobilità urbana peggiora sempre di più ai tempi dell’amministrazione grillina”, ha concluso Bonanni.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo