Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2023

Pubblicato il

Sanremo 2023: 8 big su 22 dal Lazio, c’è Ariete da Anzio e Mengoni da Ronciglione

di Redazione
Elodie viene dal Quartaccio, zona Trionfale a Roma, e Mara Sattei da Fiumicino
Elodie durante il suo monologo a Sanremo 2021
Elodie durante il suo monologo a Sanremo 2021

L’elenco dei 22 big che parteciperanno alla prossima edizione di Sanremo, in onda dal 7 all’11 febbraio, vedrà sul palco 6 di loro provenire dal Lazio. La regina della voce italiana, Giorgia, che da artista in gara ha calcato il palco dell’Ariston 4 volte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Festival, negli anni 90, inaugura la sua ascesa discografica con i brani “E poi”, “Come saprei”, con cui vince nel 1995.

Sanremo 2023, 8 big dal Lazio: Ultimo, Elodie e Mara Sattei

Dal quartiere della capitale San Basilio, anche Ultimo, che vince nel 2018 nella categoria nuove proposte con “Il ballo delle incertezze” e per lui secondo posto nel 2019 con il brano “I tuoi particolari”. Scenderà le scale del Teatro Ariston anche Leo Gassmann, naturalmente romano. E torna anche Elodie, dal Quartaccio, zona Trionfale di Roma.

La cantautrice 18enne Ariete viene da Anzio per la prima volta a Sanremo. Invece da Fiumicino arriva nella città dei fiori e della musica italiana anche Mara Sattei. Sulla importante vetrina internazionale anche il duo romano di Romeo & Drill, che fanno pop urban dal 2019.

Da Ronciglione, alla sua terza volta, Marco Mengoni, trionfatore nel 2013 con “L’essenziale”.

Prima volta anche per una storica band nata nel 1970 all’ombra del Colosseo. sul palco dell’Ariston ci saranno I Cugini di Campagna con un brano scritto dal gruppo palermitano La Rappresentante di Lista.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo