Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Novembre 2020

Pubblicato il

Casalinga Dop

Spaghetti al tonno e una piccola magia casalinga

di Redazione

La ricetta settimanale di Donna Assunta è spaghetti al tonno. Nella rubrica la spiegazione di una piccola magia casalinga

anello di riso
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Una piccola magia per i vostri cassetti: spruzzate la fragranza che più preferite su nuovi tappi di sughero, poi distribuitelo nei cassetti e nelle tasche dei vostri abiti, così ne userete meno dopo. Durerà molto a lungo. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Spaghetti al tonno

Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di spaghetti, 200 gr. di tonno sott’olio, una cipolla, 80 gr. di pane in cassetta, 200 gr. di pelati, Parmigiano, un pizzico di origano, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Versate l’olio in una padella, unite la cipolla e fatela appassire con un po’ di acqua. Unite il tonno sgocciolato, regolate di sale e pepe e fate insaporire. Mettete intanto a cuocere la pasta in acqua salata e frullate il pane grossolanamente insieme all’origano e al formaggio. Scolate la pasta nella padella aggiungendo i pomodori e fatela insaporire. Versate la pasta in una pirofila oleata e pareggiate bene. Cospargetela con il pane e il parmigiano, facendo cuocere in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento