Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Spaghetti alla crema di zucchine e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta della settimana è spaghetti alla crema di zucchine. Come sempre nella rubrica preziosi consigli casalinghi

carpaccio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Se il vostro mascara si è essiccato non gettatelo via. Potrete intingere l’applicatore in olio di ricino. Richiudete poi la confezione, giratela bene in modo che si amalgami il tutto, quindi sarà pronto per essere riutilizzato. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Spaghetti alla crema di zucchine

Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di spaghetti, 4 zucchine romanesche, una cipolla, 100 gr. di mandorle tostate, due ciuffi di menta, olio extravergine di oliva, parmigiano grattugiato, sale e pepe.

Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a dadini. Affettate la cipolla e fatela appassire in una padella con un po’ di olio. Unite le zucchine e fate cuocere per una decina di minuti. Aggiungete sale e pepe. Passate le zucchine nel mixer, aggiungendo 50 gr. di mandorle, 4 cucchiai di parmigiano, un ciuffo di menta. Frullate versando l’olio a filo, fino a ottenere una crema omogenea. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente. Versateli in una padella, unendo un paio di cucchiai della loro acqua di cottura con la crema, facendoli saltare per pochi minuti a fuoco basso. Togliete la padella dal fuoco e completate con le mandorle rimaste, qualche fogliolina di menta e serviteli caldi. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento