Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Gennaio 2022

Pubblicato il

Casalinga Dop

Spaghetti alla puttanesca e come piantare i ciclamini a primavera

di Redazione
La ricetta della settimana di Donna Assunta è spaghetti alla puttanesca. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi
la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

È il momento dei ciclamini. In questo periodo li vediamo tutti in fiore. Quando vedrete i fiori cadere, lasciate attaccati gli steli alla pianta: alcuni di essi formeranno delle palline con i semi. Toglieteli e lasciateli essiccare. A primavera potrete piantarli e arricchire così il vostro terrazzo o giardino. E a tavola?

Spaghetti alla puttanesca

Ingredienti per 4 persone: due spicchi d’aglio, 50 gr. di capperi, 50 gr. di acciughe sott’olio, un ciuffetto di prezzemolo e un pezzetto di peperoncino, 700 gr. di pomodori pelati, 80 gr. di olive nere, 320 gr. di pasta spaghetti, olio extravergine d’oliva.

Scaldate 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella. Aggiungete l’aglio schiacciato e il peperoncino. Unite le acciughe e schiacciatele con la forchetta. Aggiungete, poi, la polpa di pomodoro, le olive e i capperi. Cuocete per 15 minuti a fuoco medio, finché il sugo si sarà addensato. Salate solo se necessario e spolverizzate con il prezzemolo tritato finemente. Nel frattempo cuocete gli spaghetti, scolateli al dente e versateli nella padella. Mantecate per qualche minuto e, se volete, potete insaporire la pasta con la ricotta salata grattugiata. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo