Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Casalinga Dop

Spiedini con zucchine e senape e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione
La ricetta settimanale di Donna Assunta è spiedini con zucchine e senape. Nella rubrica anche preziosi consigli casalinghi
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Avete bruciato una pentola e non sapete come fare per togliere il fondo bruciato? Non provate a grattarle, ma fate così: versatevi una manciata di sale grosso, una di bicarbonato, tre dita di acqua e fate bollire lentamente per una mezz’ora. Lasciate raffreddare e il giorno dopo togliete aiutandovi con una paglietta. Tutto il bruciacchiato verrà via facilmente. E a tavola?

Spiedini con zucchine e senape

Ingredienti per 4 persone: 700 gr di fettine di lonza di maiale, 2 zucchine, 2 cucchiai di senape, uno spicchio d’aglio, un mazzetto di Timo, mezzo limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Lavate e asciugate le zucchine, tagliatele con una mandolina a nastri molto sottili. Mettete le fettine di maiale tra due fogli di carta da forno e appiattitele con un batticarne, poi tagliatele a strisce larghe come le zucchine. Tritate l’aglio con una manciata di foglie di Timo, mischiate la senape, due cucchiai di olio ed emulsionate gli ingredienti. Spennellate le fettine di carne con la salsa, tenendone un po’ da parte. Sovrapponendo alla carne le fettine di zucchina, quindi arrotolate formando delle girelle. Infilatele negli spiedini e cuoceteli su una piastra calda girandole 3 minuti per lato. A fine cottura conditeli con la salsa avanzata e versateci sopra un pochino di olio, sale e pepe. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo