07 Marzo 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Stinco di Vitello alla senape e i “trucchetti” di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta della settimana di Donna Assunta è stinco di Vitello alla senape. Nella rubrica anche preziosi consigli per le casalinghe

petti di pollo
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Se avete una giacca di pelle con delle piccole screpolature, nessun problema: si possono togliere frizionandole con olio di lino cotto e aceto bianco, mescolati in parti uguali. Questo trucchetto funziona perfettamente e mantiene la pelle come nuova. Provate anche con le scarpe. E a tavola?

Stinco di Vitello alla senape

Ingredienti per 6 persone: uno stinco di vitello (o maiale), un gambo di sedano, una carota, una cipolla, un bicchiere di vino bianco, un cucchiaio di senape, 300 gr. di panna fresca, un litro di brodo di carne, 50 gr. di burro, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Salate lo stinco, rosolatelo in un tegame, eliminando il grasso di cottura. Unite le verdure tagliate a dadini, bagnate con il vino bianco, lasciate evaporare e versate due mestoli di brodo. Trasferite la pentola in forno e cuocete a 190° per circa un’ora, bagnando con il brodo rimasto. Estraete la pentola dal forno ed eliminate le verdure. Aggiungete la panna al fondo di cottura, rimettete sul fuoco e lasciate addensare a fuoco basso aggiungendo la senape, il sale e il pepe. Servite lo stinco con il fondo di cottura accanto a un puré. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento