Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

La stretta di Natale

Super Green Pass: valido 5 mesi e solo per guariti e vaccinati, giovedì si decide

di Redazione
Certificazione verde solo per i vaccinati e guariti almeno nei ristoranti e servizi non essenziali
Super Green Pass telefoni controllo Qr code

Da dicembre la certificazione verde potrebbe essere ottenibile solo vaccinandosi o risultando guariti dal Covid-19. I tamponi sarebbero quindi validi solo per l’accesso ai luoghi di lavoro e ai servizi essenziali e non per ristoranti, teatri e cinema.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Super green pass, cabina di regia sulle strette pre-natalizie

Il governo dovrà in primis decidere sull’estensione dell’obbligo di terza dose ai sanitari e la riduzione a cinque mesi del green pass sulla base delle indicazioni che fornirà il Cts.

Ma le restrizioni potrebbero anche aver validità solo in caso di cambi di colore delle regioni, dunque in zona gialla o arancione. E’ su queste misure, un super green pass, che il Governo sta lavorando.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nulla è però ancora definitivo, il tema sarà al centro della riunione che il premier Mario Draghi ha indetto all’inizio di questa settimana con le Regioni che, per la maggior parte, si sono dette a favore della stretta per evitare nuove chiusure. Soprattutto in vista degli acquisti legati alle festività natalizie. Nei giorni scorsi le Regioni hanno chiesto un lockdown selettivo per i non vaccinati, ma il Governo ha per ora escluso questa ipotesi.

Il decreto dovrebbe poi approdare in Cdm giovedì.

Intanto in molti hanno deciso di attendere per prenotare le vacanze natalizie o di cancellarle in vista di eventuali chiusure.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?